martedì 1 dicembre 2015

Salvatore Pace 

Ieri sera abbiamo festeggiato con una Santa messa il cinquantesimo compleanno del nostro Priore, Antonello Papalia, la celebrazione presieduta dal Padre Spirituale del nostro Sodalizio, Don Marco Gerardo è stata l'occasione per stringerci intorno al nostro amato Priore, per molti di noi anche fraterno amico e recitare una solenne preghiera affinché la Madonna del Carmine e Nostro Signore lo conservino in salute e in serenità.

Molto toccanti sono stati i momenti dell'omelia di Don Marco, del messaggio augurale rivolto al Priore dal suo "Vice Priore" Prof. Giovanni Schinaia e , naturalmente, il momento del discorso che ha tenuto proprio il festeggiato rivolgendosi ai presenti, durante il quale più volte ha dovuto interrompersi per la commozione.

Bellissimo il regalo fatto al priore dai suoi Collaboratori che hanno voluto arricchire questa celebrazione eucaristica ponendo sull'altare maggiore la Beata Vergine del Carmelo.

Una rappresentanza dei più stretti amici del Priore poi, era in "alta uniforme", con l'abito di rito durante la messa, come segno di affetto e di stima.

Dopo aver giustamente omaggiato il Signore per questo grande dono che ha voluto fare alla nostra Arciconfraternita nei suoi cinquant'anni, ci siamo riuniti nei saloni del Sodalizio per un rinfresco conviviale offerto dal Priore che ha così voluto ringraziare ed abbracciare tutti quelli che sono intervenuti per attestargli il proprio affetto, tra cui autorità cittadine e Priori di molte confraternite "amiche" e sorelle .

Con questa piccola galleria fotografica vogliamo ancora una volta augurare, in occasione dei suoi appena compiuti cinquant'anni, una vita costellata da gioie e serenità al nostro priore Antonello Papalia, con la benedizione della Nostra Mamma del Carmelo che sicuramente, ieri sera, dall'alto, ha mostrato il Suo Benevolo Sorriso verso i nostri festeggiamenti.








LE FOTO SONO DI FRANCESCO CONTE