mercoledì 23 dicembre 2015

Luciachiara ha scritto una preghiera semplice semplice..con questa vogliamo augurarvi un sereno Natale.
S.P.
Luciachiara Palumbo

Mi sono fatto piccolino stanotte o Gesù bambino.

Ho chiesto alla tua mamma se ancora mi vuole bene ma non mi ha risposto. Tuttavia le si è illuminato il viso e ha sorriso come quando la mia mamma si addolciva se correvo tra le sue gambe piangendo per averla fatta arrabbiare. 

Poi con te in braccio, mentre dormivi, si è alzata e si è avvicinata a me. Oh come splendeva, trasmetteva un calore fortissimo ed io ero contento perché in quella capanna si gelava. Ho capito allora come mai, così piccolo e uscito appena dalla pancia di Maria, 

Tu non avessi avuto freddo… eri ancora incastrato nel suo corpo bollente d’amore. All’improvviso ha spinto in avanti le sue braccia ed io ho iniziato a tremare, ma non per il freddo… Mi stava dicendo di prenderTi in braccio.


Ho stretto le mie braccia, avvolgendoTi nei miei abiti e Tu mi hai spalancato i tuoi occhi color del cielo e… così piccolo hai aperto la boccuccia per ridere. 

Allora il mio viso preoccupato si è rasserenato ed ho iniziato a cullarti, non rendendomi conto che con Te io stavo ballando, io stavo danzando per la felicità. Ogni tanto noi tutti dovremmo ritornare piccoli, ma non di età… La piccolezza dell’uomo sta nella semplicità dei sentimenti, nella bontà d’animo e nell’allegria dei Bambini.

 Vogliamo davvero stanotte abbracciare Gesù chiedendogli la capacità di amare incondizionatamente Tutti e per fare ciò di ritornare ad essere quei bambini pronti a perdonare “l’amichetto insopportabile”, colui che ci ha fatto del male. 

Amen