sabato 15 luglio 2017

Questa è una preghiera che il nostro gruppo vuole dedicare alla Mamma Nostra B.V. del Carmelo, l'ha scritta la nostra Luciachiara..sono parole che vengono dal suo cuore ma che sono in quello di ognuno di noi, ne sono sicuro.
 S.P. 




ALLA VERGINE DAL MANTO STELLATO

O Mamma bellissima,

Oggi nel giorno di festa la nostra città si colora di gioia.

Il tuo manto stellato, elegante e raffinato, si stende sulle case, sui negozi, sulle attività tutte del nostro borgo.

Tu che da quell’altare per tanti giorni ci hai guardati e hai atteso la visita di ognuno di noi, scendi ora e diventi Donna tra le donne, Madre tra le madri, cittadina tra i cittadini.

I tuoi figli che indossano l’abito, simbolo di appartenenza a Te, inondano le vie come un fiume in piena e nella preghiera del Santo Rosario innalzano a Dio il ringraziamento più sincero per il dono della Tua maternità che ci accompagna attimo dopo attimo nel cammino della vita.

Allora il colore della festa e della felicità che ci mostri e ci regali diviene per noi segno di speranza, di quella luce forte e intensa che ci acceca quando arriviamo all’uscita di tunnel bui, tristi e dolorosi. 

La carezza che il Bimbo Divino sta per donare al tuo volto è il gesto di dolcissimo amore che ognuno di noi vorrebbe offrirti, che ognuno di noi attraverso la semplice presenza ti offre non solo per chiedere, non solo per ringraziare ma anche e soprattutto per sentirsi più vicino a Te e, attraverso di Te, a Cristo che nella sua Bontà infinita ti ha affidata e donata a noi. 

Sapremo mai essere all’altezza del meraviglioso compito che ci è stato assegnato? 

Lo speriamo dal più profondo del cuore e, nascosti sotto il tuo manto stellato, osserviamo in silenzio le meraviglie del mondo che il Padre ha creato per noi. Amen