giovedì 25 dicembre 2014



La lettera che il Priore, l'Avv. Cosimo Solito, volle pubblicare sul numero di dicembre 1988 del Nazzecanne 1.0,.
Penso che nel cuore del nostro attuale Priore alberghino gli stessi sentimenti con quasi trent'anni di tempo passato in Confraternita.
E' il pensiero che dedichiamo, come piccolo regalo, a tutti voi nostri confratelli e nostre consorelle

AUGURI DAL COORDINAMENTO EVENTI CULTURALI


Carissimi confratelli, carissime consorelle,

ritorna il Natale, l'avvenimento stupefacente, eccezionale, irrepetibile della incarnazione di Cristo che, oltre a significare l'appagamento della prepotente esigenza della mente e del cuore umani verso il trascendente, verso la salvezza, segna l'inizio di una civiltà storica, di una nuova civiltà permeata dall'amore e dalla carità.

La ricorrenza del Natale, celebrata in tutto il mondo che si raccoglie a commemorare la nascita del Cristo, dovrebbe rinnovare lo spirito cristiano, ravvivare la fede, riunire le famiglie e festeggiare l'evento con manifestazioni semplici e tradizionali.



Il tempo di oggi ha umanizzato al massimo questa sacra festività, ha sviluppato il consumismo ed ha forse dimenticato l'essenza sacra dell'evento prodigioso.

Da questo nostro carissimo mensile che rimarca fedelmente tutti gli avvenimenti della nostra comunità, nel mentre rivolgo l'augurio più affettuoso e fraterno a Voi tutti acchè ogni umano desiderio vostro e delle vostre famiglie venga esaudito, con tutti voi elevo preghiera a Cristo Bambino che si ritorni alla semplicità nei costumi e che si rinnovi nel natale la esigenza di un rinnovamento soprattutto spirituale e morale.


   - Avv.Cosimo Solito-
Priore Congrega del Carmine