venerdì 20 dicembre 2013

Luisa Marturano



In occasione del centenario della Madonna del Carmine di Talsano, si è svolto un pellegrinaggio del simulacro dal 30 ottobre al 24 novembre 2013.

La venerata effige della Confraternita del Carmine di Talsano ha visitato anche la nostra parrocchia dal 8 al 10 novembre.

L'8 novembre è stata accolta nella chiesa del Carmine ti Taranto al termine della processione iniziata dall'Istituto Maria Immacolata alla quale hanno partecipato Mons. Marco Gerardo, consorelle e confratelli delle confraternite di Talsano e Taranto e i rispettivi priori Domenico Curci e Antonello Papalia.











Dopo una serie di celebrazioni in altre comunità parrocchiali (Santi Medici di Taranto e San Donato di Talsano), la sera del 21 novembre, il simulacro è giunto al santuario di Nostra Signora di Fatima, accolta dal parroco Don Emanuele Ferro.

Domenica 24 novembre è stata celebrata la messa eucaristica alla quale hanno preso parte tutti i sacerdoti, i priori e le diverse realtà parrocchiali che hanno ospitato la venerata immagine. Ha avuto così seguito la processione per le vie di Talsano che giungendo alla Chiesa del Carmine, è terminata con il saluto del Padre Spirituale Don Danilo Minosa.

Questo evento ha dato modo alla nostra confraternita di condividere con quella di Talsano sentimenti di fraterna devozione mariana e momenti di vita comunitaria.