mercoledì 18 ottobre 2017

Salvatore Pace

L'inizio dell'anno sociale segna anche l'inizio delle attività del coordinamento eventi culturali e conseguentemente del nostro nazzecanne.

Ci eravamo salutati a Luglio, all'indomani della Festa per la Nostra Titolare e ci ritroviamo oggi, all'indomani della Processione del Quadro della Madonna del Rosario che segna l'inizio delle attività del Sodalizio.

L'anno solare che sta per terminare ha portato come sempre nel carniere sorprese positive, eventi da ricordare, appuntamenti bellissimi per la nostra Arciconfraternita ma anche momenti neri, giornate buie come l'altro giorno quando è scomparso Nicola Cantore,un nostro Confratello, un giovane fratello e figlio di confratelli, stroncato da una lunga e dolorosa malattia.

Iniziamo dunque quest'anno stringendoci in un abbraccio addolorato alla famiglia di Lino Cantore, anziano confratello, erede di una grande famiglia di confratelli per la scomparsa del suo amato figlio, motivando le nostre attività con il proposito di volerci bene e di sorriderci sempre.

Di seguito una galleria fotografica della processione della Madonna del Rosario che ha visto la partecipazione dei confratelli di seguito indicati.

Sdanghe prima squadra

Marco Scavarziago, Giuseppe Latanza, Antonio Masiello, Mario Portulano

Sdanghe seconda squadra

Antonio Galante, Gaetano Galante, Gabriele Fanelli, Gregorio Cavallaro

Forcelle prima squadra

Alberto Vinci, Fabio D'Elia, Nicola Carenza, Fabio Di Pietro

Forcelle seconda squadra

Antonio Angelini, Giovanni Cardellicchio, Eduardo Malknecht, Carmine Urso

Campanello : Giammarco Antonicelli
Labaro: Cataldo Pio Pulpo
Crocifisso: Domenico Galluzzo
Fanali: Antonio Gallo e Cosimo Marangi.