sabato 12 luglio 2014

Salvatore Pace

Finalmente la serata tanto attesa.

La finale del XXI torneo dedicato alla B.V. del Monte Carmelo è arrivata. Una cornice di pubblico, quello delle grandi occasioni, fa da sfondo all'atto finale della competizione così sapientemente organizzata da Fernando Conte e Antonio Quazzico, ai quali, alla fine del torneo, va ancora tutto il nostro più sentito Grazie!

Le squadre che si affrontano in questo "fresco" 11 di luglio sono la Serrachiese di mr.Bergami e la Decor di mr.D'Andria, questa sera, presente e fremente in panchina.

Tutto sommato sono le squadre che hanno dimostrato più solidità e tenuta di gioco e, dunque, merito a loro di disputare questo atto finale. 

Nonostante molti Confratelli avessero partecipato qualche minuto prima alla Novena è giusto ricordare con una preghiera, prima del calcio d'inizio, la nostra Mamma del Carmelo.

Pronti..Via 

Il primo tempo vede attaccare dalla destra verso la sinistra del pubblico i verdi di mr.Bergami ,si sente e si avverte subito la tensione della finalissima...dopo pochi minuti un tiro di Fina colpisce entrambi i pali senza entrare in porta, sul proseguo dell'azione tiro dal vertice sinistro dell'area e Guarino porta in vantaggio la Decor.

Fina viene ammonito per un fallo su Santagata e si riscatta colpendo in pieno la traversa, dopo pochi minuti Pentassuglia si vede sventolare il giallo in faccia, fallo su Maffeo, caviglia in tilt per una storta e gita in ospedale per lo sfortunatissimo ragazzo. Un tiro di Guarino mette fine alla prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con un tiro  di Santagata dal limite e uno di Pugliese dalla sinistra per i verdi, Basile si supera in angolo. Ma dopo pochi minuti é Solito jr. a trovare il gol, bomba da fuori nel sette e siamo pari.

Un'azione tutta di prima Ricchiuti, Pentassuglia con tiro di Guarino e un gran colpo di testa all'incrocio di Fina sono gli ultimi colpi della Decor, i Serrachiese affondano la stoccata  con un colpo di testa di Pulpo e un gol nel finale di Magno.

Alla fine i festeggiamenti sono tutti della Serrachiese, mr. Bergami soddisfatto al centro del campo ringrazia i suoi uomini, si complimentano con loro il Priore e il Segretario presenti alla finale e, sul sintetico di San Vito, è veramente una festa.

Il Porzia Group presente in massa ha salutato con affetto in particolare Danilo e Daniele vincitori... appartenenti al gruppo e protagonisti della finale. 

Permettetemi un ringraziamento particolare a Francesco Latartara, personale amico di vecchia data, Confratello anziano, ahimè, come il sottoscritto, che, con lo stile che lo ha sempre contraddistinto, sui campi di gioco come con un abito di Rito, è stato un perfetto padrone di casa, facendo sentire tutti i confratelli a casa propria, dispensando battute e consigli e, nei momenti di relax dal suo lavoro, concedendosi qualche minuto per dare un'occhiata ai suoi Confratelli "scapucchioni" che maltrattavano il pallone, Grazie Ciccio e ... arrivederci!