martedì 20 dicembre 2016

Salvatore Pace

Quest'anno il posto è prestigioso, un palazzo che ricorda fasti e feste di un'Italia orgogliosa di se stessa,

Il maestoso Circolo Ufficiali della Marina Militare, è qui che ci incontriamo per scambiarci gli auguri e per trascorrere una serata conviviale in vista del prossimo Natale.


Siamo tanti, facce note, confratelli anziani, i più giovani, le consorelle elegantissime e persino qualche novizio, ci conteremo in quasi duecento per questo sesto anno consecutivo.

Dopo la preghiera recitata unitamente ad un ospite importante, Don Pasquale Morelli, nostro Confratello, l'apertura della serata è del Priore che si è detto rammaricato per aver dovuto purtroppo dire di no a molti confratelli e consorelle che avevano chiesto di far parte della serata a purtroppo il circolo ufficiali aveva previsto un numero chiuso e i biglietti previsti sono andati a ruba.

Dal prossimo anno, ha continuato il Priore, la formula dell'incontro augurale natalizio verrà cambiata in modo da permettere a tutti di potervi partecipare.

La generosità dei Confratelli e delle Consorelle presenti, ha concluso il Priore, ha permesso di raccogliere ben 1300 euro da devolvere alla mensa dei poveri.

Un grandissimo e ricchissimo buffet ha saziato anche i palati più fini.

L'ospitalità del Circolo Ufficiali in questo senso non ha paragoni.

Lo spettacolo dei Napolatino guidati da Sergio Carriglio ha, come di consueto, scaldato la serata, balli, canzoni coinvolgenti, scherzi e macchiette per più di un'ora ci hanno tenuto compagnia in questa meravigliosa serata conviviale.

Il trionfo di frutta, dolci e pettole dolci ha fatto da preludio agli auguri ed ai saluti finali di un'ennesima serata gioiosa rovinata, unicamente, dalle notizie che sono giunte da Berlino e che hanno offuscato sorrisi e gioia.

P.S. Un saluto speciale al nostro Don Marco che si trova in Ucraina.