venerdì 6 giugno 2014

Salvatore Pace


Davanti ad un pubblico numeroso, festoso e partecipante, mercoledì 4 giugno ha preso il via, presso i campi della NEW FARO SPORT a San Vito, l'edizione 2014 del consueto torneo "Maria SS del Monte Carmelo".

Alle 20.30 il simbolico calcio d'inizio della manifestazione è stato dato dal Priore che, dopo la preghiera alla Beata Vergine, ha "catechizzato" i partecipanti tutti, chiedendo rispetto e fratellanza anche nell'agonismo che, seppur non deve mancare, deve rimanere ristretto nei canoni di correttezza e decoro che fanno parte della nostro Sodalizio, anche su un campo erboso.

Il meritato plauso del Priore è andato agli organizzatori del torneo i cerimonieri Fernando Conte ed Antonio Quazzico, instancabili, presenti ed attenti in ogni fase da quella organizzativa a quella logistica, il grazie di tutto il Sodalizio va a loro.

Il primo incontro, che ha visto contrapposte la compagine "Addolorata" del mister Lanzalonga e quella "Decor" del mister D'andria è terminato sul punteggio di 2 a 0 per gli "all blacks" di Lanzalonga e del presidente onorario Saracino, che ha spronato e incitato i suoi uomini non risparmiandosi neanche un secondo.

Le marcature, entrambe del confratello Michele Albano, sono giunte nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e combattuto in cui il direttore di gara ha avuto il suo bel da fare.

Il secondo match ha visto contrapposte la squadra "Troccola" del coach Francischiello e quella "Serrachiese" del mister Bergami, veterano dei campi di calcio, allenatore di provata esperienza.

La maturità del modulo tattico dei verdi "Serrachiese" ha infatti, alla lunga, avuto la meglio sulla giovane compagine della "Troccola", 4 a 2 il punteggio, maturato negli ultimi minuti della ripresa dopo un 2 a 2 combattuto per quasi tutto l'incontro.

Per la "Troccola" doppietta di Bruno che nel primo tempo portava la sua formazione per due volte in vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Magno, nel secondo tempo i verdi di Bergami dilagavano con i gol di Maffeo e di Magno che, quasi a tempo scaduto, siglava la sua tripletta personale per il definitivo 4 a 2 .

La settimana prossima sarà la volta della squadra dei novizi che questo turno ha osservato il torneo dall'esterno per la sua giornata di riposo. 


Una bella serata di sport per l'inizio del nostro torneo.

Foto: Davide D'andria