giovedì 26 giugno 2014

Salvatore Pace

Si è giocata ieri la quarta giornata del torneo organizzato in occasione dei festeggiamenti per la nostra Titolare. 

La giornata fresca di mercoledì passato è solo un ricordo, la serata di ieri si presenta afosa e caldissima ai giocatori che combattono con un caldo Brasiliano. Gli organizzatori, più magnanimi della FIFA, autorizzano i time out ma gli spartani uomini in campo non ne usufruiscono per dare un sonoro schiaffo morale agli undici azzurri reduci da Manaus.

La prima partita vede di fronte i bianchi di mr. Francischiello contro i novizi di Peppe Carucci.

Anche oggi, purtroppo, la formazione dei novizi si trova a disputare l'incontro senza un portiere titolare e a far ruotare in porta volenterosi ragazzi che però non hanno assolutamente idea del ruolo. 

A prescindere dalla perfetta prestazione di Pignatelli e compagni, che hanno mostrato trame di gioco interessanti e concretizzato ottime azioni c'è da dire che giocare contro una squadra senza portiere inevitabilmente pesa sulla correttezza del torneo e falsa quello che poi alla fine andrà a fare carniere per la classifica del torneo stesso.

Il risultato vede soccombere i novizi per 10 a 2, un Ruggieri in grande spolvero e Bruno firmano rispettivamente 4 e 3 gol a testa, poi un gol di Greco, uno di Esposito e un meraviglioso calcio di punizione calciato dall'area di rigore opposta e siglato da Pace, sugellano il risultato che vede anche un rigore trasformato da Buzzacchino e un gol di D'Auria per i blu di coach Carucci ai quali va la solidarietà per non essersela potuta giocare per lo meno alla pari in fatto di schieramento.

Momenti di agonismo terminati con una stretta di mano ed un abbraccio hanno caratterizzato un incontro tutto sommato corretto tra due squadre ben messe in campo.

Il secondo incontro ha visto, sul prato del sempre ben curato NEW FARO SPORT del grande capitano Latartara, contrapporsi i verdi del Serrachiese contro i rossi Decor.

Bergami contro D'andria, due volponi della panchina.

Dopo un primo tempo equilibratissimo tra due squadre veramente agguerrite il secondo tempo ha visto soccombere la Decor per 3 a 0. Un missile terra aria di Cecere da fuori area e una doppietta di fioretto, con due gol d'autore, del giovane Solito hanno fissato il risultato finale che porta, i verdi di Bergami, in testa alla classifica con 9 punti, a tre punti segue l'Addolorata di Lanzalonga che ieri ha riposato.

Per mercoledì prossimo tutti i giochi e tutti gli scenari restano aperti, nulla è scritto, salvo che la sfida più importante dovrebbe essere quella delle 22 tra Decor e Troccola che, a pari punti, daranno vita ad un serratissimo incontro per cercare di giocarsi un posto in semifinale. Al momento, tra le squadre a tre punti, la compagine di Franceschiello è in testa per la differenza reti ma in questo torneo ci possiamo aspettare di tutto.
Tra gli spettatori di ieri, tra cui come sempre un vigile Priore, defezioni importanti: tutto il  Porzia Group. 

A risentirci giovedì prossimo