giovedì 19 giugno 2014

Salvatore Pace

Se le nubi all'orizzonte minacciano Italia Uruguay di martedì in Brasile, ieri pomeriggio alle 15 si è temuto il peggio anche per il nostro Campionato annuale, nubi nere, pioggia a scrosci e tuoni forti hanno minato seriamente l'ottimismo per lo svolgimento sereno della terza giornata ma, come sempre, dopo la tempesta arriva la quiete e alle 18, la pioggia, uscito il sereno, ha soltanto portato un pò di freschetto che ha permesso agli atleti in campo di non boccheggiare come lo scorso mercoledì.


Turno di riposo per gli uomini della "troccola" e anche per chi vi scrive che, dopo l'erroraccio difensivo di mercoledì passato, gode di un turno rigenerante per l'umore e per il fisico, il mister Francischiello ha di che riflettere in questi giorni in modo da poter spronare la sua squadra e spingerla alla prima vittoria, come il Brasile, forti sulla carta, ma per adesso i suoi uomini non sono riusciti a metter punti nel carniere.

Scontro al vertice tra i neri dell'Addolorata e i verdi Serrachiese, questo ci propone il primo incontro della giornata. I mister, veterani, Lanzalonga e Bergami mettono in campo i loro arieti, in ballo c'è da una parte il definitivo primato del team di Lanzalonga, dall'altra l'aggancio a questi ultimi da parte dei verdi di Bergami che lo scorso turno hanno ceduto i tre punti ai novizi dopo una partita molto combattuta.

La partita vede nel primo tempo un match combattutissimo in cui una spettacolare sforbiciata a centro area di Albano per un nulla non porta in vantaggio i neri di Lanzalonga. Il secondo tempo si  apre con un rigore messo a segno da Solito che porta in vantaggio i Serrachiese. Il raddoppio di Viviano suggella la sua spettacolare prestazione coronata da due tiri spettacolari da fuori area nonostante gli acciacchi alla caviglia. Albano prova anche nel secondo tempo ad accorciare le distanze con una splendida sforbiciata ma, diciamolo, non è serata e il premio partita promesso dal Presidente Saracino, presente in tribuna, per i neri non arriverà stavolta.

Da notare l'abbraccio a fine partita tra Santagata e Leggieri dopo una partita molto spigolosa tra i due..ecco lo spirito del torneo!!

Il secondo incontro vede di fronte, rinfrancati dal riposo della scorsa settimana, i rossi Decor di mister D'andria e la sorpresa San Simone Stock, i terribili novizi di Peppe Carucci.


Partita viva anche questa ma i novizi non sembrano quelli della scorsa settimana,  il primo tempo finisce 2 a 0 per i Decor, marcature di uno scatenato Ricchiuti e del bomber dal tiro al fulmicotone Fina,il secondo tempo vede calare il ritmo di gioco, il risultato si mantiene fermo sul 2 a 0 fino a quando l'arbitro, in giornata NO, diciamolo assegna un rigore dubbio e contestato ai novizi realizzato da Carucci. Dopo due parate superlative, però, Sclavo, il portiere della San Simone Stock soccombe a fine partita per il tre a uno finale.

Un'altra giornata anzi, serata, di sport trascorsa nello splendido scenario del New Faro Sport, il nostro Maracanà, che ha visto tra gli spettatori il Porzia Group e un divertito, come sempre, Francesco Latartara, squisito padrone di casa.

Come di consueto una settimanale menzione speciale che, per questa giornata, va al Confratello Gianluigi Vecchi dell'Addolorata team, quello che sembrava un banale infortunio alla prima giornata si è trasformato in un problemino più serio del previsto, i nostri auguri di pronta guarigione a un terzino tenace come lui..anche se molte caviglie quest'anno, a causa della sua assenza, torneranno a casa sane e salve a fine torneo !! Si scherza, naturalmente, in bocca al lupo Gianluigi !