giovedì 12 giugno 2014

Salvatore Pace


In un'afosa serata di metà giugno, con un caldo veramente inusuale, ieri sera si è svolta la seconda giornata del Torneo di calcio a sette dedicato alla nostra Titolare.

Seconda giornata che, per motivi legati ad esigenze inderogabili , ha visto anticipare gli incontri della quarta giornata che vedrà disputare, invece, il 2 luglio gli incontri che dovevano giocarsi ieri.

Il primo incontro alle ore 20 e 30 ha visto l'esordio della compagine dei novizi, la "San Simone Stock" del mister contrapposta ai "Serrachiese" di Mister Bergami in maglia verde.

Bella partita sul serio, i novizi con tutto il loro entusiasmo hanno impegnato i "Serrachiese" in un serrato match che alla fine ha visto soccombere i verdi con il risultato di 4 a 2 .

Partita veramente spettacolare che ha visto rimontare i Blues di Peppe Carucci dallo 0-2 al 4-2, complimenti novizi !

La seconda partita della serata, alle 21 e 30, ha visto di fronte gli "Addolorata" di Umberto Lanzalonga contro i "Troccola" di Domenico Francischiello.


Quelle che all'atto del sorteggio parevano le due squadre favorite hanno dato vita ad un incontro tutto cuore.

Da segnalare, per quanto riguarda la "Troccola", le assenze pesanti dei due bomber Bruno e Montervino, quest'ultimo infortunato e ne avrà per parecchio tempo, che hanno segnato inevitabilmente le sorti della spettacolarità del match clou della giornata.

I bianchi, da sottolineare  in otto , hanno tenuto testa agli all blacks sino all'errore fatale di un volenteroso Pace che con un disimpegno sbagliato ha lanciato gli avversari verso il definitivo 3 a 2 proprio a metà della ripresa.

Un'altra bella serata all'insegna dei valori sportivi, coronata da una cornice di pubblico festante, da sottolineare i fedelissimi della Gradinata, capitanati da Mary Porzia, tutto come al solito e con la sapiente supervisione del padrone di casa, l'ariete Latartara, lontano dai campi quest'anno solo per qualche acciacco fisico ma, ne siamo sicuri, spiritualmente in campo con i suoi Confratelli.

Alla prossima .