lunedì 17 novembre 2014

Salvatore Pace

Come oramai di consueto il Giovedì sera in "casa confraternita" vuol dire funzione in onore di Gesù Morto ma vuol dire anche catechesi dei novizi.

E così Giovedi scorso è stata la serata inaugurale del percorso che porterà gli aspiranti confratelli e le aspiranti consorelle verso l'aggregazione del 16 luglio in occasione della ricorrenza della nostra Titolare.


44 tra uomini e donne si sono incontrati per la prima volta in Chiesa, nel modo solenne con cui il Consiglio ha da due anni voluto consacrare questo appuntamento, volti emozionati, qualcuno noto perchè figlio o figlia di confratelli anziani, qualcuno meno noto, magari primo nella famiglia a voler indossare lo Scapolare, ma tutti con la stessa emozione nel cuore.

Ed emozionato come al solito era il Priore che ha voluto salutare i novizi trasmettendo loro la passione che bisogna sempre provare quando si parla di "Congrega", emozionato sicuramente era Don Marco, felice di veder consacrare altre anime alla B.V. del Carmelo ed emozionati, perchè no, erano i numerosi Confratelli presenti, più o meno anziani, ai quali sicuramente torna in mente ogni volta il momento in cui erano loro i novizi e in cui varcarono per la prima volta i saloni della Confraternita.

Quindi può dirsi ufficialmente iniziato in ogni sua manifestazione l'anno sociale 2014/2015 del nostro Sodalizio, i giorni corrono e la settimana è quella che precede Santa cecilia, dunque, l'avvio, a Taranto, del periodo natalizio, un in bocca al lupo dunque ai 44 aspiranti e, soprattutto a tutti i confratelli e le consorelle, un augurio per trascorrere questo meraviglioso periodo dell'anno in compagnia delle persone che si amano e totale serenità.