domenica 5 gennaio 2014

Giorgio Vegliante

 
A chiudere il programma natalizio 2013 dell’Arciconfraternita del Carmine sono previste per Lunedì 6 Gennaio alle ore 18.30, giorno dell’Epifania, la Santa Messa presieduta da Monsignor Marco Gerardo e la successiva Processione di Gesù Bambino.

Sono momenti molto attesi dai Confratelli del Carmine e dalla cittadinanza perché la Processione in particolare è cresciuta molto nel corso del tempo e, come di consueto, anche quest’anno il Priore Antonello Papalia ha voluto invitare, in segno di fratellanza e condivisione negli intenti, il Priore della Confraternita del Purgatorio sotto il titolo della Santissima Vergine Maria del Monte Carmelo di Pulsano, Sig. Giovanni Di Maggio, a reggere l’Ombrellino Processionale.

Oltre a ciò, è importante aggiungere che la Processione di Gesù Bambino rappresenta una rilevante occasione per i Novizi per portare in spalla “il Bambinello” per le strade del centro cittadino accompagnati dalle note della Banda “Associazione Musicale Vito Chimienti” di Montemesola, che allieterà l’evento al suono delle tipiche Pastorali tarantine.